Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei social plugin.Per maggiori informazioni sul loro utilizzo leggi la nostra informativa.

Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile

Diventare volontario con i Salesiani per il sociale: perché?

LucaLuca (20 anni)

Spesso ci si chiede cos’è il Servizio Civile, ma a parer mio, le domande più corrette da cui partire sono “perché viverlo?” e “cosa si prova vivendolo?”
La risposta al primo quesito non è banale, anzi per me è andata costruendosi nel tempo. La sera mi sono interrogato molte volte sul perché stessi facendo questa esperienza, soprattutto quando non ero soddisfatto di come fosse andata la giornata. Il Servizio Civile non si fa , ma lo si vive! Si vive un mondo di relazioni – nel mio caso la scuola – costituita da ragazzi più giovani con grande entusiasmo e tanta energia da tenere a bada! Professori che ti hanno cresciuto e anche stangato in qualche interrogazione, personale scolastico a cui molto spesso, da studente, non si fa troppo caso. (Continua a leggere l'esperienza di Luca cliccando qui

 

 

 

Andrea (24 anni) Andrea

Il Servizio Civile non è mai stato un “lavoro” per me ma è stato il realizzarsi del mio sogno più grande, quello di animare in Oratorio e di passare del tempo con tanta gente che quotidianamente mi dava qualcosa. Sì proprio ogni giorno, perché... (Continua a leggere l'esperienza di Andrea cliccando qui)

 

 

 

 

 

"L'esperienza all'interno del servizio civile è un'esperienza, vera, umana, di relazioni giorno per giorno..."

(Guarda il Video dei ragazzi del Servizio Civile dei Salesiani per il Sociale cliccando qui)

Immagine per Video 1

 

0
0
0
s2sdefault