Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei social plugin.Per maggiori informazioni sul loro utilizzo leggi la nostra informativa.

Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile

Diventare volontario AVIS: perché?

La storia di Dounia, volontaria AVIS Brescia, e tra i volti della nuovissima campagna AVIS #DialettiSolidali

Dounia 4

Dounia 3

Dounia 1

Mi chiamo Dounia, ho 23 anni e svolgo il Servizio Civile Nazionale in Avis Provinciale Brescia.

Nel 2014 mi sono diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali in un istituto bresciano, e durante quegli anni ho svolto volontariato in una casa di riposo. Fino a poco tempo fa facevo parte di una Onlus che si occupa tutt’oggi di distribuire giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere della mia città. 

Queste esperienze mi hanno permesso di capire che la nostra società ha continuo bisogno di persone che offrano il proprio tempo libero occupandosi di attività in ambito sociale. 

L’anno scorso per un caso fortuito sono venuta a sapere della possibilità di svolgere il Servizio Civile presso le organizzazione no-profit, colpita dal progetto e dall’importanza che AVIS dà alla promozione del dono mi sono candidata e ho passato la graduatoria. Si è rivelata un’esperienza davvero unica: AVIS, infatti, ci mette nelle mani la possibilità di creare qualcosa di unico, ha fiducia in noi giovani. 

Dounia 2

AVIS Servizio Civile , storie di ordinaria eccezionalità

Da donatore a volonta­rio. È la storia di Mat­teo D’Amico, 25 anni, che in questi giorni ha iniziato il Servizio Ci­vile all’Avis regionale Emilia Romagna. «Nella mia famiglia, in passato, una persona si è ammala­ta e ha avuto bisogno di trasfusioni. Crescendo e riuscendo a capire cosa fosse successo, ... (Continua a leggere la storia di Matteo cliccando qui)

 

Una volta nella vita

Avis insieme per cambiare 2

 

 Il servizio civile è una straordinaria oaccasione per i giovani tra i 18 e i 28 anni. 

Come il tempo dedicato agli altri. Per la donazione di sangue...

(Per leggere le storie di Katia e Mariangela clicca qui)   

 

Avis insieme per cambiare 1